Il Bozzolo Boutique Apartments L'alternativa di Design all'Hotel Valeggio sul Mincio

Scritto il 13/04/2021
da MG

Dormire a Valeggio sul Mincio Borghetto

Il Bozzolo Boutique Apartments è la dimora di charme -romantica e per famiglie- dedicata chi è alla ricerca di un soggiorno all'insegna della memoria e del design. All'interno dell'offerta di B&B, appartamenti turistici, hotel Valeggio sul Mincio e a Borghetto sul Mincio, Il Bozzolo rappresenta una soluzione particolare e autentica in grado di affascinarvi.



Benvenuti

Siamo Valentina e Marco, i vostri Host degli appartamenti turistici "Il Bozzolo Boutique Apartments". Appassionati entrambi di design e recycling design, durante la ristrutturazione ci siamo divertiti a progettare la realizzazione degli appartamenti, degli arredi e la loro disposizione. Lasciandoci ispirare dall'atmosfera che la Villa suggerisce ne abbiamo interpretato l'anima in chiave moderna.



Antichi granai destinati alla lavorazione, allo stivaggio degli attrezzi agricoli e del grano, alla lavorazione del baco da seta (da qui il nome Il Bozzolo), alti soffitti e travature in legno maestose, sono diventati moderni e funzionali appartamenti turistici, pur conservando l'anima e la storicità di una villa di campagna. Un edificio nel quale i canoni estetici dei primi del '900 hanno lasciato lo spazio anche alla funzionalità di un casale nel quale, oltre alla famiglia padronale, alloggiavano i mezzadri e si svolgevano le attività produttive agricole.

I



l risultato è romantico, ma soprattutto accogliente, in un mix di country/industrial design, mobilio vintage e soluzioni moderne.

Sono tre appartamenti che si affacciano su di un grande giardino piantumato, dimora di piante secolari ad alto fusto dal valore monumentale che sono un riferimento visivo/paesaggistico di Valeggio sul Mincio. Nel grande giardino il canto degli uccelli al mattino, le lucciole durante il mese di maggio, la presenza notturna di piccoli animali come ricci e rapaci notturni,  sono la testimonianza di un ambiente preservato, oasi di una biodiversità rara all'interno di un centro di abitato.

Un giardino attrezzato anche per grigliate e picnic serali, nel quale sarà facile mantenere la necessarie distanze di sicurezza  dagli altri ospiti in questo periodo COVID. Se porterete con voi il vostro cane, potrete liberarlo in tutta sicurezza compatibilmente con la presenza di Primo, il nostro lagotto (vedere filmato) e dei cani degli altri ospiti.

La vicinanza al centro del paese e a Borghetto sul Mincio ( 20 minuti a piedi), al Parco Sigurtà e la comodità del vicino supermercato (100 metri) rendono ancora più confortevole il soggiorno presso di noi.

Vi attendiamo soprattutto per conoscervi

siamo curiosi