1924

Il Bozzolo

Boutique Apartments a Borghetto e Valeggio sul Mincio

Gli appartamenti si trovano nella soffitta di una villa dalle grandi metrature, Villa Bertolini, il cui valore storico è riconoscibile anche per la particolare architettura, frutto del compromesso fra lo stile Liberty dei primi del '900 e le esigenze contadine. 

L'organizzazione interna dell'edificio prevedeva dei locali destinati alla famiglia dei proprietari e altri ai mezzadri. Nello stesso edificio si trovano gli ambienti destinati al lavoro e allo stivaggio, come la soffitta/granaio in cui sono stati ricavati gli appartamenti.  
Nell'interrato un'ampia cantina era riservata alla produzione del vino e dell'aceto.

Il grande parco che circonda la casa è attualmente frequentato dagli ospiti ed è quanto rimane dei campi dell'antica proprietà. 
 

Soffitti in legno, grandi travi a vista, mobili originali e recycling design. Tutto è rimasto come nel 1924 ma reinterpretato secondo le tendenze di design più moderne. Abbiamo valorizzato le pareti grezze e le possenti travature che sorreggono il tetto, travature nelle quali erano appoggiate le arelle su cui venivano fatti essiccare i bozzoli dei bachi da seta. 
 
La ristrutturazione del tetto ha mantenuto inalterate le grandi altezze della soffitta - una volta necessarie allo stivaggio del grano - mantenendo così la suggestione delle parti al grezzo e delle enormi travi.

Chiamaci per prenotare
+39 3484997170
Seguici

© 2020 by Il Bozzolo Boutique Apartments

Proudly created with Wix.com

  • Twitter - Bianco Circle
  • Il Bozzolo Boutique Apartments
  • Il Bozzolo Boutique Apartments